L’Equinozio di primavera è un momento energeticamente profondo per la natura, è il momento di passaggio dal riposo dell’inverno alla rinascita ed espansione della primavera.
L’energia che abbiamo accumulato durante l’oscurità invernale ora può venire alla luce ed esprimersi verso la realizzazione di nuove possibilità e rinnovamento. È tutto il nostro essere che fiorisce e noi sentiamo pulsare questa nuova energia!
Durante questa stagione che esprime apertura e rinnovamento molte persone però spesso sperimentano uno stato di rabbia e irritabilità spesso accompagnate ad ansia e depressione.

Attraverso la valutazione energetica e riflessologica possiamo avere gli strumenti per affrontare al meglio questo periodo di passaggio in cui è anche bene alleggerire l’alimentazione dai grassi (soprattutto animali), per aiutare il fegato ad affrontare questo periodo di lavoro intenso e aiutare in generale il corpo a liberarsi degli accumuli invernali.
E’ anche utile introdurre spesso ingredienti “strategici” che possiedono proprietà spiccate disintossicanti oppure di aiuto del fegato

Una dieta sana e depurativa accompagnata da sedute di riflessologia e da un’analisi energetica ci possono essere di grande beneficio per rigenerarci e liberarci delle scorie invernali seguendo la natura!

Condividi su...